domenica 4 ottobre 2020

 

Due cuori in affitto di [Felicia Kingsley]

Titolo: Due cuori in affitto


Autore: Felicia Kingsley


Pagine: 306


Recensione:

Summer e Blake sono due persone agli antipodi in tutto. Amici, tempo libero, alimentazione ma i sogni sono gli stessi con una piccola differenza: entrambi sono scrittori ma se la prima deve ancora sfondare come showrunner nel mondo del cinema il nostro Blake è già un affermato scrittore.


Si ritrovano nella stessa casa per le vacanze con i  rispettivi fidanzati e da subito si crea un odio reciproco fra i due; la casa è stata prestata a entrambe le coppie dai proprietari della stessa che stanno per divorziare e perciò non si sono presi la briga di chiedere all’altro il permesso. Così le due coppie di rivali si trovano costrette a condividere la casa per tutta l’estate e nessuno sembra voler lasciare la magnifica villa all’altra. Così inizia una vera convivenza che viene spezzata da litigate, tradimenti e un pizzico di follia. Perché per amore si fanno le follie, sempre.


Questo libro l’ho adorato, mi è piaciuto lo stile così scorrevole e incalzante, mi è piaciuta tantissimo la storia che si viene a creare, non è banale o scontata ma anzi, è davvero piacevole. Lo consiglio a coloro che vogliono immaginare una vita totalmente stravolta da una villa, sì una magnifica villa, e da due personaggi davvero divertenti e irriverenti.

domenica 27 settembre 2020

La piccola principessa di Frances Hodgson Burnett

 

La piccola principessa

 

Risultato immagine per la piccola principessa libro

 

Autore: Frances Hodgson Burnett

 

Recensione:

 

Questo romanzo è definito per ragazzi e narra la storia di Sara Crewe, una bambina nata in India che va a trascorrere alcuni anni in un collegio privato in quanto il padre deve seguire alcune pratiche che richiedono un intervento celere in India.

La piccola Sara si trova così catapultata in una Londra che nasconde fame, freddo e tristezza: nel collegio viene considerata una “piccola principessa” in quanto il padre la sommerge di regali e doni per sopperire alla mancanza; in tutto questo lusso viene trattata con sufficienza da Miss Minchin perché la reputa molto intelligente e piena di strani pensieri: infatti la piccola Sara ha la dote di sognare ad occhi aperti e raccontare le sue giornate in India con un’enfasi tale che ogni bambina del collegio ne viene rapita.

Tutta questa felicità finirà per una lettera inviata proprio il giorno del compleanno della piccola Sara; ma non tutto il male viene per nuocere e infatti la piccola principessa continuerà a sognare anche se la sua vita tenderà verso una condizione sempre peggiore e degradante.

Questo romanzo l’ho letto dopo aver guardato più e più volte il film che ho adorato: il libro e il film raccontano due storie simili ma che convergono verso un finale ben diverso; da sognatrice ovviamente preferisco il film però posso capire che sia più realistico il libro.

Consiglio questo libro a tutti coloro che amano o hanno amato il film “la piccola principessa” e che vogliono continuare a sognare a occhi aperti anche quando l’età non te lo permetterebbe più.

domenica 20 settembre 2020

Ho sposato un maschilista di Bonny Joanne

Ho sposato un maschilista

 

Risultato immagine per ho sposato un maschilista libro

 

Autore: Bonny Joanne

 

Recensione:

Emma Fontana è la protagonista della nostra storia: viene ingiustamente privata della promozione in quanto donna e da qui inizia la sua ascesa verso il mondo delle donne: la famosa rivista per donne “Revolution”.

Anni dopo diventa capo di una sua azienda che sta andando davvero bene, è diventata un’attivista della lotta femminista e lo sanno bene anche i suoi due migliori amici; durante una delle giornate più importanti per la lotta femminista, eletta Femminista dell’anno, viene inaspettatamente chiamata dal produttore di un talk show intitolato: Chi vuol sposare un milionario?

Dapprima rimane sbigottita ma poco dopo scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta per scherzo durante una delle loro serate e bevute. Inizialmente spaventata viene poi spronata a partecipare per fare da reporter in ignoto.

Il protagonista dell’orrendo talk show è Marco Bernardi, un maschilista in piena regola: pieno zeppo di soldi, con un’idea della donna bella, sexy e scema e con un’unica idea, portarsi a letto più donne possibili.

Per Emma inizia un calvario pieno di pregiudizi e stereotipi ma forse la difficoltà più grande sarà proprio non cadere in questi ultimi…

Un romanzo divertente, irriverente e davvero simpatico: un romanzo romantico ma non smielato, è una lettura fresca e leggera; chiamato come un libro “da ombrellone” ma direi proprio che questo termine ricadrebbe nello stereotipo e non credo che Emma Fontana ne sarebbe felice.

domenica 13 settembre 2020

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King

 La bambina che amava Tom Gordon

Autore: Stephen  King


Recensione:

Stephen King ancora una volta è riuscito a farmi appassionare una storia che parte da un fatto semplicissimo: una bambina, stanca dei continui litigi tra la mamma e il fratello Pete, decide di concedersi 5 minuti di silenzio e tranquillità per andare a cercare un posto in cui urinare nel bosco durante una passeggiata... Da qui la bravura di King è quella di attivare una serie di meccanismi che creano ansia e timore nel lettore.

La piccola Trisha, la protagonista del romanzo, ha soltanto 9 anni ma è molto matura e curiosa per la sua età; dopo aver trovato il posto giusto per fare i propri bisogni, non necessari probabilmente, decide di tornare al sentiero insieme alla sua famiglia ma non trova più la strada del ritorno.

Da qui inizia l'avventura di Trisha che può essere intesa come una sorta di Hansel e Gretel dei giorni nostri, una piccola bambina che deve cavarsela nonostante il bosco, la "cosa" e le sue paure più o meno legate al luogo in cui so trova; la sua unica salvezza: un walkman e Tom Gordon, il suo grande amore sia come giocatore che come uomo.

Stephen King riesce sempre a creare un alone magico in ogni sua storia prendendo spunto da stralci di vita vera per poi trasformarli in vere opere d'arte.

Vi consiglio questo libro se volete entrare in un bosco fatto do verità e finzione in cui soltanto il cervello e l'istinto possono farvi da bussola, ma attenzione a non perdervi.

domenica 6 settembre 2020

The demon inside di Alessandro Molteni

 The demon inside

L'immagine può contenere: testo

Autore: Alessandro Molteni


Recensione:

Il protagonista della storia, Alex, è un laureando pieno di ansie e paura come potremmo essere noi, con una cerchia molto ristretta di amici perché purtroppo non ha trovato la compagnia giusta precedentemente. Durante il solito tragitto per andare da casa all'università si imbatte in una sensazione molto strana: si sente osservato e durante il viaggio in treno sente come un ombra che lo perseguita e si rende conto che questo ombra potrebbe essere più vera di quello che si immagina.

Da qui inizia la storia di Alex, Selene e Manin in un'avventura che va oltre ogni immaginazione costellata da mitologia, riferimenti biblici e anche un po' di magia.
Durante il discorso di laurea e durante la cerimonia Alex continua a vedere questo ombra sempre più vicina fino a quando non si rende conto che è una personificazione di una delle paure più grandi che l'uomo ha da sempre: il Male.

Manin, il nome del Male, rapisce la mente di uno dei migliori amici di Alex, Ruben, e perciò il protagonista decide di partire alla ricerca del senno perduto come Ariosto nell'Orlando Furioso.
Durante questa avventura conoscerà le Nereidi, le famose ninfe del mare, conoscerà mostri marini e sirene, conoscerá la storia del mare e tutti i suoi segreti ed imparerà quanto importante e forte è il potere della nostra mente. Manin vive e si nutre delle paure, dei timori e delle preoccupazioni degli altri, si nutre della mente delle persone e riesce a controllarle perché in fondo il male è in ognuno di noi.

" Devi sapere che tutto quello che è stato descritto nei libri, nella storia, nella mitologia e nella magia è tutto reale. Streghe, dei e tutto il resto sono più veri che mai!"
Questa frase può racchiudere tutta l'idea del libro, l'intenzione dell'autore è quella di creare un mondo fantastico in cui la divisione tra bene e male non è mai netta e anzi ognuno di noi può scoprire che siamo luce e ombra, mai distinte veramente.

La narrazione è snella e incalzante, i capitoli sono lunghi ma questo non è una nota negativa perché rendono la narrazione scorrevole e coinvolgente nei paesaggi e nell'atmosfera raccontate.
Purtroppo devo aggiungere che vi sono dei refusi che rovinano il ritmo del romanzo perché creano disapprovazione nel lettore e rompono la magia del racconto: sicuramente sono state sviste anche se, a parer mio, servirebbe una buona revisione del romanzo in quanto è veramente promettente.
Vi sono note a Piè pagina durante tutta la narrazione in quanto vi sono parole, frasi o periodi interi in latino o in lingua sconosciuta e perciò è molto importante e secondo me è una nota aggiuntiva aggiungerle per definire meglio il contesto.

C'è da aggiungere però che in alcuni momenti si nota uno stacco di linguaggio tra quello mitologico e antico a quello moderno e giovanile che stride un po' nel testo, anche se dobbiamo ricordare che il protagonista è un ragazzo giovane.

Traendo le conclusioni di questa recensione posso dire che è stato un bel libro che mi ha appassionato e mi ha invogliato a continuare a leggere, vieni catapultato in un'atmosfera magica ma con un secondo fine psicologico che mi è piaciuto molto perciò consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono sognare ad occhi aperti e con la mente proiettata verso l'idea che ogni persona è formata da due entità in contrapposizione tra loro: il bene e il male.

giovedì 27 agosto 2020

Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Una Cenerentola a Manhattan


Autore: Felicia Kingsley

Recensione:

Una Cenerentola a Manhattan è il primo libro di Felicia Kingsley che leggo e devo dire che ho fatto centro. Questo libro mi ha tenuto compagnia per quasi un mese perché non riuscivo a leggere con costanza sia per mancanza di tempo sia perché dovevo studiare per l'università. Sì grazie a questo libro sono riuscita a riversare le mie paure e le mie ansie verso questa ragazza un po' pazza che vive come noi, con preoccupazioni ma anche sognando a occhi aperti il lieto fine come nelle favole. Riley, la protagonista di questo libro, è una ragazza con un sogno nel cassetto: poter pubblicare il proprio libro e decide di farsi aiutare dalla sua Fata Madrina ossia la grande amica dei genitori di lei nonché la sua unica famiglia insieme al marito perché purtroppo i suoi veri genitori sono venuti a mancare prematuramente.

Da questo preambolo così vicino alla storia di Cenerentola vediamo questo retelling come una sorta di rivendicazione della forza e della tenacia di questa ragazza che ha perso una parte fondamentale della sua vita ma che è riuscita a riscattarsi grazie alla propria forza e alla fiducia che le persone hanno risposto nei suoi confronti. Ha una matrigna e due sorellastre, proprio come nella fiaba, e proprio come in quest'ultima non riesce mai a superare e a rendere giustizia delle proprie capacità, in quanto viene sempre sottomessa dalle sorellastre, ma soprattutto dalla matrigna, che vede in lei soltanto un mezzo per arrivare alla rivista che la mamma di Riley con tanto amore ha creato.
C'è un risvolto romantico, come è giusto che sia in un Romance, con Jesse che possiamo definire tutto meno che un principe anzi, come dice Felicia Kingsley nel libro, un pirata.
Questo libro è un ottimo passatempo per quando ti senti un po' giù, non ti senti abbastanza o hai bisogno di riscattarsi nella vita.

All'inizio ho faticato a scindere la fiaba con il romanzo di Felicia perché avevo paura diventasse una sorta di trasposizione ai giorni nostri della stessa fiaba, per fortuna non è stato così e anzi ha dato modo di vedere Cenerentola, una delle protagoniste della mia infanzia, in una veste del tutto nuova e moderna. Ci sono punti divertenti, scene strappalacrime ma anche scene più spinte proprio perché stiamo parlando di Manhattan, della modernità e per fortuna non solo di principesse.
In questa Cenerentola mi sono immedesimata mentre per fortuna in quella della fiaba mi sono sempre trovata molto distante un po' per il fatto che sono molto testarda è un po' perchè probabilmente il mio sogno a occhi aperti non è di sicuro quello di aspettare il principe azzurro ma anzi molto probabilmente andarlo a cercare e, quasi sicuramente, l'ho già trovato.

domenica 5 luglio 2020

Fairy Oak 1 di Elisabetta Gnone

Salve lettori,
questo libro mi ha piacevolmente sorpreso grazie alla semplicità del testo ma alla profondità della morale.


Titolo: Fairy Oak- Il segreto delle gemelle

Autore: Elisabetta Gnone

Pagine: 280

Voto: 7/10

Recensione:

Pervinca e Vaniglia, due gemelle nate con 12 ore di distanza: Una ama la notte, gli animali paurosi, capelli Corvino e un po’ maschiaccio; l'altra bionda occhi azzurri molto femminile, amante degli animali Carini e teneri e adora il giorno e la luce.

La loro baby-sitter, Felì, è una minuscola fatina che vive con loro dentro un barattolo di marmellata; in questo regno fatato, chiamato Fairy Oak, ossia quercia fatata, il mondo di magici e non magici è sereno e quieto.

Le due ragazze vivono una vita tranquilla ero là vanno a scuola e fanno amicizia con tutti; la loro zia e una grande strega e vorrebbe che anche loro lo fossero anche perché i poteri vengono tramandati solo da zii a nipoti; la zia è attenta e cerca di spronare le nipoti ma senza grandi successi, piano piano che le bambine crescono le speranze della zia si affievoliscono fino a quando la baby-sitter non fa una felice scoperta.

In questo paese i magici come fate, streghe e maghi vivono in armonia con i nonmagici, tutto grazie alla forza di volontà e il gran desiderio di pace, ma purtroppo questa pace verrà spezzata.

Questo libro è un piacevole fantasy per ragazzi che può essere letto anche da adulti perché ha una morale molto profonda, grazie ai vari personaggi particolari e simpatici ci si immerge facilmente nella lettura e le pagine scorrono velocemente. Questo libro e un regalo dei miei genitori di qualche anno fa, libro iniziato ma accantonato dopo poco tempo forse perché non era il momento giusto, ri aperto soltanto pochi giorni fa ma divorato in un attimo: un po' per la scrittura, molto scorrevole, ma anche per la capacità dell’autrice di creare personaggi che riescono a entrarti subito nel cuore.

Questo libro è il primo di una lunga serie di romanzi che leggerò sicuramente, trattano il tema della natura e dell'amore con una leggerezza ma allo stesso tempo con una grande capacità descrittiva che raramente si trova nei romanzi per ragazzi, grazie a questo libro sono riuscita A immergermi in un mondo fatato e immaginare un mondo nel cuore le persone non ho pacificamente, riuscendo a venirsi incontro e a ridurre le controversie per il bene della collettività e l'amore della famiglia.

domenica 28 giugno 2020

Profiler di Massimo Picozzi

Salve lettori,
questo è sicuramente un libro che dovete acquistare per vivere in sicurezza e serenità la vostra vita. Ho forse esagerato? Un po' si, ma è un libro davvero consigliato a tutti.



Titolo: Profiler

Autore: Massimo Picozzi

Pagine: 258

Voto: 9/10

Recensione:

Questo libro, quasi un manuale, mi ha aiutato a capire molte cose di me: a capire le mie paure, i miei timori, come migliorare me stessa e come aiutare chi ho intorno. La paura è un sentimento con un duplice scopo: serve a scappare, a fuggire, come istinto di sopravvivenza ma è anche un dono, come dice Maurizio De Giovanni, perché grazie a essa riusciamo a prendere le decisioni giuste per tenere noi e le altre persone al sicuro.

Questo è un libro da leggere poco alla volta, come pillole da prendere la sera prima di andare a dormire, rimanendo col fiato sospeso e con quel timore di leggere troppo velocemente per paura di finire il libro. In questo libro ho trovato tantissime risposte a domande taciute da tempo, mi ha portato alla scoperta di un autore che è anche medico, psichiatra e criminologo ma soprattutto uno dei maggiori esperti di profiling. Grazie a Massimo Picozzi sono giunta alla scoperta di tecniche e accortezze che servono nella vita di tutti i giorni per evitare spiacevoli conseguenze.

Vi sono consigli utili ma anche racconti, storie vere e personaggi che vengono raccontati con una maestria che solo un esperto del mestiere può raccontare; questo di sicuro sarà un libro da tenere nel comodino, sfogliare le pagine e rileggere piccoli capitoli, giusto per non dimenticare quanto sia importante guardarsi intorno.

Il libro è diviso in due parti: nella prima si racconta come la paura sia importante, possa salvarci la vita e come il segnale di pericolo e la violenza siano molti più frequenti di quello che noi pensiamo; nella seconda parte si parla della sicurezza in casa, in famiglia, al lavoro e su internet (spesso preso alla leggera perché si crea una realtà virtuale che sembra lontana da noi).

Questo libro è da intendere come un manuale sulla sicurezza personale, grazie ad esso ho acquisito informazioni pratiche, che si possono utilizzare in situazioni di pericolo o per evitarle; in fondo al libro vi è una bibliografia vasta e piena di articoli, libri e saggi che alimentano la mia curiosità e che sicuramente prenderò in considerazione se vorrò approfondire questo tema, è importante ricordare che le situazioni da film, da libri thriller o gialli non sono poi così lontani dalla realtà.


domenica 21 giugno 2020

Alaska di Brenda Novak

Salve lettori,
questo libro l'ho letto grazie al gruppo di lettori che frequqento da qualche mese; mi è piaciuto moltissimo e leggerò di sicuro anche i prossimi.



Titolo: Alaska

Autore: Brenda Novak

Pagine: 468

Voto: 8/10

Recensione:

Alaska: un Paese magico, coperto di neve quasi tutto l’anno ma in questo libro la neve è sporca… di sangue.

Evelyn Talbot scapa da tutti: dopo un passato tremendo dominato da violenze del suo ex fidanzato e dal rischio di morire decide che è arrivato il momento di allontanarsi da tutti, così decide di andare a vivere nel piccolo villaggio di Hilltop, remota cittadina dell’Alaska, nella quale trova un po' di tranquillità; la sua vita passata a scappare, rifugiarsi e fuggire l’ha spinta a dare un senso alla propria vita laureandosi in psicologia criminale. Decide dunque di creare la prima prigione di psicopatici criminali in questa remota cittadina dell’Alaska, grazie anche all’aiuto dei suoi collegi che decidono di lasciare le loro tiepide case per affrontare il freddo gelido dell’Alaska e lavorare a stretto contatto con psicopatici. Tutto il paese è contro questo carcere di massima sicurezza perché visto come un possibile “problema”: ma il vero problema sono proprio i criminali?

Questo thriller è emozionante perché ricco di colpi di scena, lasciando sulle spine il lettore e creando false piste per far sì che non si riesca a trovare il colpevole immediatamente; questo è il primo libro di una serie di romanzi di Brenda Novak, autrice a me sconosciuta ma che è stata una piacevole scoperta perché la sua penna è scorrevole e ti rapisce tra le pagine.

In questo thriller vi è una nota di romanzi rosa che per me riesce a creare una buona Unione tra romanzo psicologico senza essere troppo lontano dalla realtà, infatti per me la fusione tra due diversi stili di narrazione tendono a creare un racconto particolareggiato ma lineare, riuscendo a fare immergi nel lettore perché vicino a un’ipotetica vita “normale”.

Consiglio questo libro a chi ama i thriller, a chi vorrebbe scoprire di più si criminali e in particolare alla psicologia criminale perché l'autrice inserisce termini tecnici e spiegazioni abbastanza dettagliate su test, tecniche ed esperimenti utilizzati in psicologia per far fronte alle sedute con i criminali.

domenica 14 giugno 2020

Cujo di Stephen King

Salve lettori,
questo libro mi è stato proposto da mia zia, lettrice compulsiva del Re dell'horror, e io ho accettato volentieri.


Titolo: Cujo

Autore: Stephen King

Pagine: 400

Voto: 8/10

Recensione:

Nella famiglia Camber la mascotte della casa è sicuramente Cujo, un San Bernardo di circa 100 kg che si gira sonnecchioso tutto il giorno per la fattoria. Il signor Camber è un meccanico con l’officina in casa sua, o per meglio dire nel fienile. Cujo un giorno, gironzolando come sempre nella campagna, viene morso da un pipistrello e inizia a sentire un dolore molto forte: non sta bene, inizia a ciondolare e si addormenta.

Nel frattempo vi è un'altra famiglia protagonista di questa storia: i Trenton,  composta da Donna e da Tadder, mamma e figlio e dal marito Vic ; in questa famiglia avviene un fatto alquanto spiace perciò il povero marito decide di partire per lavoro per cercare di scacciare questa brutta idea. Prima però chiede a Donna di andare da Joe Camber per farsi controllare la macchina, la Pinto,  perché da tempo faceva rumori molesti.

Il piccolo Tad ha paura di stare in cameretta e di dormire da solo perché nel suo armadio vi sono due occhi rossi e ogni tanto sente un ringhio che non riesce a decifrare, la mamma il papà cercano in ogni modo di aiutarlo a superare queste paure fino a quando il papà non decide di creare una formula anti 
mostro.

Da questo momento in poi avviene un susseguirsi di immagini inquietanti, pieni di suspense e di terrore. Questo libro vi terrà incollati alle pagine, l'immagine di Cujo piano piano entrerà nei vostri cuori e in men che non si dica anche voi nell'armadio vedrete due occhi rossi.

Questa formula basterà per scacciare il mostro? Ma chi è il vero mostro?

King, colosso di bravura, riesce sempre a farti immergere nei suoi racconti mai banali e sempre pieni di colpi di scena; continuerò a leggere King perché un autore che da anni avevo sullo scaffale ma non avevo mai avuto abbastanza coraggio per iniziarlo, ma da adesso in poi continuerò di sicuro.

domenica 7 giugno 2020

La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda

Salve lettori, questo libro è stato scelto per ricordare un Autore con la A maiuscola.


Titolo: La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare

Autore: Luis Sepúlveda

Pagine: 128

Voto: 10/10

Recensione:

Questo libro mi ha riportato indietro nel tempo, quando da piccola guardavo il cartone animato e mi immedesimavo infortunata, la protagonista della storia, c'è una piccola gabbianella che cresce, matura ricerca la propria identità attraverso la propria mamma, che mamma non è.

Zorba è un gatto qualunque, forse speciale, che incontra una gabbiana ormai allo stremo delle forze: è Kenga, una vittima della crudeltà dell’uomo; così Kenga chiede a Zorba di mantenere tre promesse fondamentali per lei, così prima di morire dà alla luce il suo unico uovo. Zorba decide di prendersi cura dell’uovo della gabbiana e inizia così la magica e sorprendente storia di Fortunata, cresce con la sua famiglia composta da gatti e si sente così parte di essa che non vuole essere un gabbiano.

Questa storia toccante mette in luce i timori di ognuno di noi, le speranze e le grandi responsabilità che ogni persona deve affrontare durante la propria vita per riuscire a “spiccare il proprio volo”.

domenica 31 maggio 2020

Sepolto di Kendra Elliot

Salve lettori,
ho avuto la possibilità di leggere in anteprima questo meraviglioso libro di Kendra Elliot.


Titolo: Sepolto

Autore: Kendra Elliot
Editore: Amazon Crossing
Traduzione: Elena Papaleo
Genere: Thriller-Romantic suspence
Pagine: 347
Anno di pubblicazione: 2020
RECENSIONE


«Come ti sei fatto quei cerchi rossi sulla faccia?»

“La tazza tintinnò quando l’appoggiò sul piattino. Le cicatrici. Le sigarette. Il bunker. Storie che non potrò mai raccontare senza mettere a repentaglio altre vite.”

Grazie a questa frase l’autrice è riuscita a farmi entrare in questa storia folle e tetra. Partendo dall’autobus pieno di bambini, Kendra Elliot è riuscita a lasciarmi un senso di inquietudine che ho portato avanti per tutto il libro.

Un pullman rapito dopo una gita scolastica. Un gruppo di bambini persi nel nulla per anni. Un killer spietato tortura e ne nasconde le tracce. Dopo anni resti di bambini vicino a un bunker e al pullman mai trovato prima. Michael Brody, l'agente di polizia, vuole sapere con tutte le sue forze dove ha finito suo fratello Daniel che molti anni prima è stato su quel pullman e di cui non si trovano tracce. L'unico sopravvissuto e Chris fratello di Jamie che non vuole assolutamente parlare con nessuno e cerca di dimenticare tutte le disavventure di questo rapimento.

L'unico obiettivo di Michael e scoprire di Daniel, suo fratello ma da solo non ci riuscirà. Avrei bisogno dell'aiuto di Jamie, la sorella del per trovarlo e Cerca informazioni su fratello scomparso molti anni prima. Chris ormai vivo una vita apparentemente normale, ha un figlio, ma vive e si nasconde da tutti senza legare con nessuno in particolare. Non ha contatti con la sua famiglia se non con la sorella Jamie che però lascio all'oscuro anche suo figlio.

Chi ha rapito questo pullman, perché proprio questo? Chi è stato ma soprattutto perché torturare e uccidere tutti questi bambini? Queste sono alcune delle molte domande che la squadra del Maine chiede risposte, Michael Brody riuscirà veramente a trovare suo fratello E se sì riuscirà a parlare con Chris?

Sepolto, questo titolo fa pensare a tante paura: claustrofobia, paura di morire, paura del buio; ecco, in queste pagine troverete queste e molte altre sensazioni.

Sfogliando le pagine mi addentravo sempre più nelle vite sofferenti dei personaggi: da Michael Brody, agente di polizia, che ha perso il fratello Daniel durante il rapimento dell’autobus, a Jamie donna meravigliosa, forte ma romantica che riflette su un passato mai risolto, infine la figura di Chris viene descritta pagina per pagina come se l’autrice avesse il timore di lasciare andare il suo personaggio.

La domanda che dobbiamo farci è: chi è allora tra questi tre personaggi il principale? Come mai si focalizza su loro e non su altre figure?

Eh sì, perché in questa folle storia il protagonista non è uno solo, anche se Chris ne è il fulcro, si parla di personaggi ben sviluppati, con caratteristiche peculiari, capaci di provare e suscitare emozioni singolari.

L’originalità dell’autrice sta proprio nella capacità di lasciar non detto, suscitando ansie, paure e preoccupazioni, come quando da piccoli si andava a dormire e si aveva la sensazione che un mostro sotto il letto era pronto a prenderci.

L’ambientazione è caratteristica, leggendo capitolo dopo capitolo ci si trova catapultati in un bosco che non ha nulla di sinistro, almeno in superficie; poi veniamo sballottati tra distretti di polizia, viaggi in auto nei quali vengono svelate paure e segreti inconfessabili e infine in case che apparentemente sembrano senza pericoli.

Questo thriller psicologico ti entra nelle vene, ti lascio con la suspense fino all'ultima pagina e ti invoglia leggere continuamente. È un libro pieno di colpi di scena e con una scrittura scorrevole.
L'autrice riesce a inserire piccoli dettagli sconnessi che lasciano intendere ma non dicono nulla, solo verso la fine tutto ha un senso logico.

Era la prima volta che leggevo un libro di Kendra Elliot e devo dire che mi ha colpito con le sue elucubrazioni mentali; la sua penna è scorrevole e piacevole, ma è folle la sua mente contorta. Questo libro mi ha catturato e in alcuni momenti avevo addirittura la sensazione di essere una delle vittime di questo temutissimo e anormale killer.

È stato un ottimo libro, consigliato a chi vuole andare a dormire guardando sotto le coperte, con i brividi che scorrono lungo la schiena.

domenica 24 maggio 2020

Piccole donne di Louisa May Alcott


Eccoci con un classico che non può mancare nella mia libreria, questo libro ha un significato molto profondo per me perchè è stato un libro che mia mamma mi leggeva quando ero più piccolina.


Titolo: Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott

Pagine: 363

Voto: 8/10

Recensione:

In questo libro si narra la vicenda di Joe, Beth, Amy e Meg: quattro ragazze semplici, povere ma con mille idee e pensieri. In questo libro si raccontano le quattro sorelle con pensieri diversi ma una stessa accomunanza: l’amore per la famiglia, tutte e quattro sognano il ritorno del papà dalla guerra e aiutano, chi più chi meno, la mamma per le faccende domestiche; viene raccontata la crescita di ognuna con le proprie peculiarità e ogni ragazza ha una particolare predilezione, hobby personali e ambizioni diverse.

Questo libro affronta tematiche interessanti raccontate con naturalezza, racconta della guerra vista con gli occhi di chi non ne sa quasi nulla; racconta del mondo con gli occhi di chi non l’ha mai vissuto se non tra le pagine di qualche libro; narra avventure che per queste ragazze sono straordinarie nella loro vita così ordinaria e la mamma ha un ruolo fondamentale: insegna a vivere grazie a morali, sotterfugi e scherzi che hanno una finalità molto seria, far crescere al meglio le ragazze.

Il primo libro mi è piaciuto molto, leggerò presto anche gli altri tre sperando in un crescendo; avevo letto questo libro quando ero più piccolina ma non avevo apprezzato le sfumature che sono riuscita a cogliere con questa rilettura in età “matura” anche se solo da ventitreenne.


domenica 17 maggio 2020

Harry Potter e la camera dei segreti di J.K.Rowling


Salve a tutti, ho finito da poco di leggere il secondo libro di Harry Potter e devo dire che non mi ha entusiasmato quanto il primo, forse perché avevo già visto il film oppure perché più blando; non saprei però devo ammettere che continuerò di sicuro tutta la saga perchè è una serie che bisogna assolutamente leggere.


Titolo: Harry Potter e la camera dei segreti

Autore: J.K.Rowling

Pagine: 332

Voto: 7/10

Recensione:

Harry Potter si ritrova a passare la sua prima estate dopo Hogwarts senza i suoi amici maghi, a casa dei Dursley, gli zii odiosi che non sopportano Harry e non vogliono che si parli di magia.
Ron e Hermione cercano di scrivergli lettere che prontamente lo zio Vernon nasconde per non farle trovare al povero Harry; così il piccolo mago inizia a sospettare che i suoi amici si siano dimenticati di lui fino a quando non sente un rumore in camera: è Dobby, un curioso elfo che spiega a Harry come mai nasconde le lettere e cerca di boicottare il ritorno a Hogwarts, spiega che Harry è in grave pericolo perciò non è sicuro tornare in questa scuola; ma Harry insiste e decide di tornare lo stesso grazie all’aiuto di Ron e i suoi fratelli con la macchina volante del padre.

Da qui inizia il secondo anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: Harry ritrova i suoi amici e iniziano le avventure del giovane mago che tanto amiamo, Hagrid con le sue stranezze, Silente con le sue saggezze, Malfoy con le sue lamentele.

Fino ad arrivare al culmine del libro, che non svelerò per non rovinare la sorpresa alle persone che non hanno ancora letto o guardato il film.

domenica 10 maggio 2020

Cronache del mondo emerso 2 di Licia Troisi

Eccoci con il secondo libro della trilogia "Cronache del mondo emerso", un libro che amo sempre di più. In questo libro i protagonisti crescono e io con loro. Davvero un libro super consigliato.



Titolo: La missione di Sennar

Autore: Licia Troisi

Pagine: 406

Voto: 9/10

Recensione:

In questo secondo capitolo delle cronache del mondo emerso Sennar è alla ricerca del mondo sommerso per chiedere aiuto in guerra, ormai il Tiranno sta diventando troppo potente, creando sempre più fiammin e distruggendo tutto ciò che incontra per ampliare il proprio territorio; le cinque terre del mondo emerso stanno cadendo sotto le continue guerre del Tiranno e Sennar decide di andare all’avventura: trova una nave di pirati che decidono di portarlo verso le acque infestate da maledizioni per superare il Gorgo e cercare le terre del Mondo sommerso che da oltre duemila anni non si è più fatto sentire.

Intanto Nihal sta crescendo e migliora giorno dopo giorno le sue capacità con la spada, migliora il rapporto con il suo drago ma continua a non ascoltare i consigli del suo precettore: lo gnomo Ido ne ha abbastanza di questa ragazzina che non ascolta, che cambia le carte in tavola e disobbedisce alle sue regole. Così la manda via dall’accampamento per trovare la vocazione per diventare un vero Cavaliere del Drago.

In questo capitolo c’è un susseguirsi di capitoli tra Sennar e Nihal, mentre le vicende tendono ad intrecciarsi creando un susseguirsi di emozioni; mi è piaciuto davvero molto, l’ho trovato originale e mai banale. L’unica “pecca” potrebbe essere il fatto che i personaggi vengono riassunti per non dimenticare aspetti importanti ma leggendo di seguito il primo capitolo e il secondo mi rendo conto che risultano leggermente ripetitivi anche se capisco che poterebbe essere un buon modo per ricordare i personaggi se si leggono i capitoli in momenti diversi.


domenica 3 maggio 2020

Cronache del mondo emerso 1 di Licia Troisi


Eccoci con un nuovo titolo, un libro meraviglioso che avevo letto alcuni anni fa e che sono contenta di aver ripreso in mano.
divorato in pochi giorni, questo libro mi ha fatto riaffiorare emozioni e ricordi di anni prima. Un libro vicino al cuore e all'anima.
questo è il primo libro della trilogia "Cronache del mondo emerso" cui continuano altre due trilogie che leggerò e recensirò di sicuro.


Titolo: Nihal della terra del vento

Autore: Licia Troisi

Pagine: 386

Voto: 9/10

Recensione:

Nihal è una ragazzina con orecchie a punta, capelli blu e occhi viola che vive con un vecchio armaiolo, Livon, il quale decide di insegnare a sua figlia a tirare di spada e così Nihal inizia ad amare i giochi di guerra diventando una brava spadaccina, fino a quando non si fa battere da Sennar, un ragazzo di una città lontana, che le trasforma la spada in un serpente e così Nihal perde la sfida; innervosita torna nella sua fucina e prende una decisione: vuole la rivincita contro Sennar.
Purtroppo, il Mondo Emerso è sotto il controllo del Tiranno che vuole l’egemonia delle Terre e perciò crea degli uomini dis-umani, i fammin, per distruggere e gettare morte ovunque; quando il Tiranno arriva nella Torre di Salazar e incendia tutta la città Nihal decide di andare a cercare vendetta; Nihal è sempre più convinta che la guerra sia la soluzione migliore per lei perciò decide di arruolarsi come combattente per diventare Cavaliere del Drago.
Sarà in grado di diventare una consigliera? Chi è Sennar e perché Nihal vuole la sua rivincita? Come mai vuole diventare Cavaliere del Drago?
Questo libro è eccezionale, prende dalla prima pagina e ti trasporta verso terre lontane, con la curiosità di conoscere Sennar, Phos, Fen e tutti gli altri; è molto scorrevole come libro, ben scritto e con una rappresentazione chiara e ben dettagliata degli ambienti e dei personaggi, quasi come se potessi sentirli tuoi amici.
Super consigliato!!!

domenica 26 aprile 2020

The chain di Adrian McKinty

Buonasera, 
sono DolceRiri e oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha lasciata perplessa...
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito



Titolo: The Chain


Pagine: 352

Voto: 7/10

Recensione:

Rachel Klein Era una donna normale, una madre amorevole. Fino a quando non le viene rapita la figlia alla fermata dell'autobus, in una giornata qualunque.
Una chiamata sul suo cellulare le spiega come fare per riavere la figlia: seguire la legge della catena.
Per salvare sua figlia avrebbe dovuto rapire il figlio di qualcun'altro.
Da vittima a carnefice.
Da un momento all'altro la paura di aver perso sua figlia si mescola con la paura di rapire il figlio di qualcun'altro.
Oltre a questo, la richiesta di riscatto, regole precise e se non rispettate avrebbero portato alla morte della figlia.
Una catena che dura da anni e che nessuno può spezzare, famiglie intere sono state legate a questa "catena", nessuno può andare via e nessuno può cambiare le regole. Chi riuscirà a rompere la catena?
Un thriller avvincente, frizzante e con un brivido costante. Un'idea originale ma secondo me non sviluppata al meglio, di sicuro un bel thriller ma non all'altezza di molti altri. Sembra quasi che l'autore abbia scritto questo libro in funzione di un futuro libri... Ma forse è una mia impressione.

domenica 5 aprile 2020

La voce delle sirene – I racconti di Skylge di Jen Minkman

Ciao a tutti, ho letto questo libro che ho trovato gratuito in formato ebook su Amazon e devo dire che mi ha colpito perché non leggo spesso fantasy. le sirene mi attiravano come tema e ne sono rimasta soddisfatta.


Titolo: La voce delle sirene – I racconti di Skylge


Autore: Jen Minkman


Pagine: 123


Voto: 8/10


Recensione:


Un romanzo distopico con due fazioni principali: la Corrente, nel quale vi sono le persone benestanti con tutte le comodità e gli Skylger, popolazione aborigena dell’isola di Skylge.

La storia racconta di Enna, una ragazza Skylger che accoglie il fratello dopo il lungo tragitto dalla terraferma all’isola e come regalo le viene dato un disco di musica che non può essere ascoltato con il grammofono ma soltanto con apparecchiatura elettroniche, ma gli Skylger non hanno elettricità, soltanto la popolazione Corrente.


Enna, con l’amica Dani passa le giornate nella natura stando a debita distanza dal mare, affollato da sirene che con le loro voci melodiche vogliono trascinare nel mare gli abitanti dell’isola. Enna si imbatte in un belloccio della Corrente, Royce, e chiacchierando viene a conoscenza che Royce ha lo strumento per ascoltare il suo disco. Decidono così di vedersi, di nascosto, per ascoltare questo disco.

Non possono raccontare di questi incontro a nessuno perché è proibito l’incontro e l’amicizia tra Skylger e Corrente; il loro incontro diventa un’amicizia e non solo ma rimane tutto proibito.


Perché soltanto i Corrente hanno tecnologie? Perché le sirene vogliono trascinare i personaggi nel mare per sempre? Perché Enna vuole a tutti i costi ascoltare questo disco?


Questo è il primo libro di una serie e sono sicura che leggerò quelli a seguire perché è un libro molto scorrevole, che si legge in poco tempo ma riesce a trasmetterti molte emozioni e poi, essendo una romantica, adoro questi amori proibiti.



Buona lettura,


DolceRiri


domenica 29 marzo 2020

La casa delle voci di Donato Carrisi


Ciao a tutti, questo libro l'ho letto grazie alla Gdl de "La setta dei libri" di Guglielmo Scilla e Marco Cioni, Carrisi è un autore che mi ispirava da moltissimo tempo ma non avevo ancora avuto modo di leggerlo. E' stata una buona occasione per provare questo autore che ho apprezzato molto.



Titolo: La casa delle voci


Autore: Donato Carrisi


Pagine: 400


Voto: 8/10


Recensione:


Pietro Gerber è uno psicologo infantile che utilizza l’ipnosi come forma di aiuto per i suoi piccoli pazienti: si tratta di minori che hanno subito traumi, spesso per colpa di famigliari e che vengono a galla soltanto con l’ipnosi. Nel suo lavoro tutto va come sempre: sedute, consigli tra colleghi, consigli con la moglie psicologa. Questa vita, apparentemente perfetta, si incrina quando riceve una chiamata: una psicologa chiede il suo aiuto per una sua paziente, si tratta non di un minore ma di una donna adulta che dice di aver commesso l’omicidio di suo fratello ma non sa come. Inizialmente Pietro Gerber non vuole farsi coinvolgere in questo lavoro ma accetta una seduta di “prova”. Da quel momento la donna lo trascina con il suo discorso sconclusionato, pieno di domande senza risposta e inoltre questa donna ha un qualcosa di famigliare e sinistro.


Pietro si trova così immischiato in questo racconto spaventoso senza accorgersene e così inizia a trascurare tutti: moglie e figlio vengono spediti dai genitori di lei, lui inizia a pensare e sognare soltanto questa donna che è venuta a chiedergli aiuto. Hanna Hall, è questo il suo nome. Strane coincidenze iniziano a manifestarsi e Pietro e Hanna iniziano la terapia.


Ma le domande sono tante: come Hanna Hall conosce Pietro? Perché ha scelto proprio lui? Perché la psichiatra ha chiamato Pietro che non ha mai lavorato con adulti?


Non continuo per non rischiare di raccontare troppo, spero che vi possa interessare. Il libro ha alcune pecche ma tutto sommato è un libro che mi è piaciuto molto. Non avevo mai letto Carrisi e sono stata piacevolmente colpita dalla sua scrittura; essendosi laureato in Criminologia le ambientazioni e alcuni aspetti risultano quasi “didattici”, ma per me non è stata una cosa negativa, anzi.



Buona lettura,


DolceRiri

martedì 17 marzo 2020

Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han


Ecco una nuova recensione … Buona lettura!

Questa è la prima volta, o quasi, che leggo un libro dopo aver visto il film. Sto parlando di “Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han”, su Netflix c’è il primo film ed è già uscito il secondo ma prima leggerò il secondo e terzo libro e poi farò una bella maratona dei tre film. Voi l’avete letto? Scrivete i vostri pareri così da poterci confrontare!






Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo


Autore: Jenny Han



Pagine: 365



Voto: 9/10



Recensione:

Lara Jean, la protagonista del libro, vive con la sua famiglia composta dal padre, Margot che è la sorella maggiore e KItty, la più piccola. Lara Jean è la classica ragazza della porta accanto, ama leggere e sognare; va a scuola e frequenta “gli sfigati” della scuola ma lei è veramente felice. Margot è fidanzata con il loro vicino di casa, Josh, un ragazzo gentile e molto dolce. La passione di Lara Jean è quella di scrivere: lettere principalmente, che custodisce gelosamente nella sua cappelliera che le ha regalato la mamma prima di morire. Scrive queste lettere per poter smettere di essere innamorata, ragazza sognatrice qual è, e le tiene gelosamente nascoste.

Un giorno qualunque, durante l’ora di ginnastica, Lara Jean viene affiancata da un ragazzo che la ringrazia per la bella lettera ma dice di non provare le stesse emozioni. Il mondo si ferma e lei sviene per lo spavento.

Tornata a casa scopre che tutte le lettere che aveva scritto e custodito gelosamente erano sparite. La domanda è: chi ha spedito queste lettere? E soprattutto, cosa succederà dopo?

Per scoprirlo dovete immergervi nelle magiche giornate di questa ragazza, con amici speciali e finti fidanzati popolari.

Non aggiungo altro per non rischiare lo spoiler. Questo libro mi ha appassionato e, se devo essere sincera, devo ringraziare Netflix per avermi fatto conoscere questa storia.

Non vi resta che provare a leggere questo libro e, solo dopo, vedere questo film che risulta molto somigliante al lbro.

Buona lettura,



Dolce Riri

lunedì 16 marzo 2020

Mary Poppins di P.L.Travers



Titolo: Mary Poppins


Autore: P.L. Travers


Pagine: 199


Traccia: Traccia gold



Voto: 4/10


Commento:

Chi non conosce Mary Poppins? La stravagante bambinaia che decise di andare a finire proprio nella casa di Mr. Banks? Quella donna speciale che con uno schiocco di dita faceva mettere in ordine i giocattoli e cantava tutto il dì?


Ecco, il libro non c’entra nulla. Mary Poppins arriva sì nella casa di Mr. Banks ma di lì in poi è tutta un’altra storia. La bambinaia più ostile, presuntuosa, altezzosa e antipatica che conosca. Non tratta bene né i datori di lavoro, ossia i genitori di Giovanna e Michele oltre i 2 gemelli, né i bambini. Non mi è piaciuto per nulla; i bambini si affezionano lo stesso e di questo sono molto contenta però non capisco come una bambinaia possa reagire in modo così distaccato a qualsiasi dimostrazione d’affetto. Ci sono moltissime storie all’interno della storia principale, una più simpatica dell’altra, ma in tutto questo Mary Poppins rimane impassibile e addirittura antipatica. Risponde in modo scortese, maleducato e spesso non risponde nemmeno ai poveri bambini che vorrebbero un consiglio, un aiuto o una coccola.


SPOILER:

Anche quando va via, perché è cambiato il vento, lo fa in modo distaccato; finisce in modo molto carino il libro con il regalino per i due bambini; ma anche lì mi dispiace il fatto che vada via senza salutarli o coccolarli in alcun modo.

Per me bocciato! Ma come si dice... non tutti i gusti sono alla menta.

Buona lettura a tutti!

Dolce Riri

domenica 15 marzo 2020

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K.Rowling


Ciao a tutti! Ecco una nuova recensione...

Questo è uno di quei libri che avevo nella libreria da tantissimo tempo. Lo aprivo, ne sfogliavo due o tre pagine e poi lo rimettevo a posto. Non avevo molta voglia di leggerlo anche perché avevo già visto il film e avevo paura non mi piacesse. Mi hanno sfidato a leggerlo e devo davvero ringraziarle! Adoro questo libro, l'ho letto in davvero poche sere e senza rispettare la scaletta stilata dalle mie compagne di avventura. Un libro incantevole! Ora non mi resta che leggere tutti gli altri!



Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale

Autore: J.K.Rowling

Pagine: 300 pp.

Voto: 8/10

Recensione:
Credo conosciate più o meno tutti Harry Potter. Salvato dalla sua famiglia che a perso la vita per colpa di un potente incantesimo viene affidato alla famiglia Dursley, gli zii perfidi. Non appena giunge una lettera misteriosa indirizzata a Harry, il protagonista scopre di essere un mago, anzi un potente mago. Iscritto alla scuola di Hogwarts diventa subito amico di un ragazzo buffo di nome Ron e una ragazza intrepida e intelligente di nome Hermione. Nel susseguirsi delle lezioni di Pozioni e Incantesimi si crea un forte legame tra i tre ragazzi anche se con varie peripezie durante il loro primo anno nella scuola di magia e stregoneria. Si imbatteranno in sfide che dovranno superare utilizzando tutte le loro capacità.
Un libro che mi ha affascinata e che mi ha fatto venir voglia di continuare la serie di libri. Poi guarderò tutti i film.

Buona lettura a tutti!

Dolce Riri

sabato 14 marzo 2020

Il profumo di Patrick Suskind


Ciao a tutti! Ecco una nuova recensione…


Questo libro l'ho letto seguendo le tappe di una lettura di gruppo. Un bel libro anche se molto particolare.



Titolo: Il profumo

Autore: Patrick Suskind

Pagine: 263 pp.

Voto: 6/10

Recensione:
Il libro narra la vita di Jean Baptiste Grenouille, uomo nato con una dote: un naso sopraffino, ma con un segreto che si porta per tutta la vita. Il protagonista nasce in una Parigi piena di odori, cresce e sviluppa sempre di più questa dote fino al culmine. in questa atmosfera parigina Grenouille ci porta alla scoperta di luoghi misteriosi, di persone particolari e ci insegna che il naso e quindi l'olfatto possono condurre verso la perdizione. in un susseguirsi di peripezie, tutte partite da una puzza, un profumo o un altro qualsiasi odore, il ragazzo cresce e viene in contatto con il suo lavoro dei sogni: il profumiere. Inizia così a scoprire le tecniche per carpire odori di cibi, piante, oggetti e soprattutto persone. Da qui in avanti ci sarà un susseguirsi e un crescendo di egoismo e superficialità del protagonista per arrivare al suo scopo. Non continuo per non fare spoiler.
Vi è anche il film che però ha un finale ben diverso dal libro. 
Questo libro lo consiglio solo se non siete suscettibili perché altrimenti vi arrabbierete come ho fatto io.
Buona lettura!

Dolce Riri


venerdì 13 marzo 2020

La lunga marcia di Stephen King


Ciao a tutti! Ecco una nuova recensione…


Questo è il primo libro di King che leggo. Penso di non aver mai avuto il batticuore così forte per un libro. Ad ogni colpo nel libro, uno al cuore. 

Titolo: La lunga marcia


Autore: Stephen King, utilizzò il nome fittizio di Richard Bachman


Pagine: 284


Voto: 10/10



Commento/recensione:

Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore..., e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada.
La cronaca di una marcia infinita che coinvolge cento ragazzi, con l'unico spiraglio di vita: continuare a camminare. Sempre. Fino a quando tutti gli altri 99 non sarebbero caduti e fucilati. Il premio: gli onori più alti e tutto ciò che desiderano. Ma a che prezzo? Questo libro meraviglioso ti lascia senza fiato, ti commuove e ti mette una tachicardia che vorresti avere per molto tempo, così da far durare di più il libro. Primo libro di Stephen King che ho letto, se tutti saranno all'altezza di questo ho trovato il mio scrittore preferito.
Super consigliato!

Buona lettura!

Dolce Riri

giovedì 12 marzo 2020

Non te lo posso dire di Sara Pinko


Ciao a tutti! Ecco una nuova recensione…


In questo libro sono riuscita ad immergermi completamente e ho sofferto molto nel leggerlo. Un libro che tratta un problema serio con una dolcezza infinita.

Titolo: Non te lo posso dire

Autore: Sara Pinko



Pagine: 227


Voto: 8/10



Commento/recensione:

Non te lo posso dire è il romanzo d'esordio di Sara Pinko, una bravissima scrittrice. In questo libro vi sono una coppia molto particolare, la protagonista ha qualche problema di salute, che viene tenuto molto nascosto. Il protagonista è tenebroso, ma con molta voglia di mettersi in gioco per cercare di conoscere e probabilmente amare questa ragazza. Nel mezzo vi è una sorella esattamente il contrario della protagonista, due genitori, un gatto, il papà del protagonista. Tutto ciò che gira intorno a loro vi prenderà e vi incollerà alle pagine fino all'ultima. In questo libro si parla di amore, di sofferenza e vi colpirà il modo in cui la scrittrice riesce a farti entrare in sintonia con i protagonisti. Molto consigliato!!!

Buona lettura!

Dolce Riri