domenica 3 maggio 2020

Cronache del mondo emerso 1 di Licia Troisi


Eccoci con un nuovo titolo, un libro meraviglioso che avevo letto alcuni anni fa e che sono contenta di aver ripreso in mano.
divorato in pochi giorni, questo libro mi ha fatto riaffiorare emozioni e ricordi di anni prima. Un libro vicino al cuore e all'anima.
questo è il primo libro della trilogia "Cronache del mondo emerso" cui continuano altre due trilogie che leggerò e recensirò di sicuro.


Titolo: Nihal della terra del vento

Autore: Licia Troisi

Pagine: 386

Voto: 9/10

Recensione:

Nihal è una ragazzina con orecchie a punta, capelli blu e occhi viola che vive con un vecchio armaiolo, Livon, il quale decide di insegnare a sua figlia a tirare di spada e così Nihal inizia ad amare i giochi di guerra diventando una brava spadaccina, fino a quando non si fa battere da Sennar, un ragazzo di una città lontana, che le trasforma la spada in un serpente e così Nihal perde la sfida; innervosita torna nella sua fucina e prende una decisione: vuole la rivincita contro Sennar.
Purtroppo, il Mondo Emerso è sotto il controllo del Tiranno che vuole l’egemonia delle Terre e perciò crea degli uomini dis-umani, i fammin, per distruggere e gettare morte ovunque; quando il Tiranno arriva nella Torre di Salazar e incendia tutta la città Nihal decide di andare a cercare vendetta; Nihal è sempre più convinta che la guerra sia la soluzione migliore per lei perciò decide di arruolarsi come combattente per diventare Cavaliere del Drago.
Sarà in grado di diventare una consigliera? Chi è Sennar e perché Nihal vuole la sua rivincita? Come mai vuole diventare Cavaliere del Drago?
Questo libro è eccezionale, prende dalla prima pagina e ti trasporta verso terre lontane, con la curiosità di conoscere Sennar, Phos, Fen e tutti gli altri; è molto scorrevole come libro, ben scritto e con una rappresentazione chiara e ben dettagliata degli ambienti e dei personaggi, quasi come se potessi sentirli tuoi amici.
Super consigliato!!!

Nessun commento:

Posta un commento