Titolo: La voce delle sirene – I racconti di Skylge
Autore: Jen Minkman
Pagine: 123
Voto: 8/10
Recensione:
Un romanzo distopico con due fazioni principali: la Corrente, nel quale vi sono le persone benestanti con tutte le comodità e gli Skylger, popolazione aborigena dell’isola di Skylge.
La storia racconta di Enna, una ragazza Skylger che accoglie il fratello dopo il lungo tragitto dalla terraferma all’isola e come regalo le viene dato un disco di musica che non può essere ascoltato con il grammofono ma soltanto con apparecchiatura elettroniche, ma gli Skylger non hanno elettricità, soltanto la popolazione Corrente.
Enna, con l’amica Dani passa le giornate nella natura stando a debita distanza dal mare, affollato da sirene che con le loro voci melodiche vogliono trascinare nel mare gli abitanti dell’isola. Enna si imbatte in un belloccio della Corrente, Royce, e chiacchierando viene a conoscenza che Royce ha lo strumento per ascoltare il suo disco. Decidono così di vedersi, di nascosto, per ascoltare questo disco.
Non possono raccontare di questi incontro a nessuno perché è proibito l’incontro e l’amicizia tra Skylger e Corrente; il loro incontro diventa un’amicizia e non solo ma rimane tutto proibito.
Perché soltanto i Corrente hanno tecnologie? Perché le sirene vogliono trascinare i personaggi nel mare per sempre? Perché Enna vuole a tutti i costi ascoltare questo disco?
Questo è il primo libro di una serie e sono sicura che leggerò quelli a seguire perché è un libro molto scorrevole, che si legge in poco tempo ma riesce a trasmetterti molte emozioni e poi, essendo una romantica, adoro questi amori proibiti.
Buona lettura,
DolceRiri
Nessun commento:
Posta un commento