Titolo: Mary Poppins
Autore: P.L. Travers
Pagine: 199
Traccia: Traccia gold
Voto: 4/10
Commento:
Chi non conosce Mary Poppins? La stravagante bambinaia che decise di andare a finire proprio nella casa di Mr. Banks? Quella donna speciale che con uno schiocco di dita faceva mettere in ordine i giocattoli e cantava tutto il dì?
Ecco, il libro non c’entra nulla. Mary Poppins arriva sì nella casa di Mr. Banks ma di lì in poi è tutta un’altra storia. La bambinaia più ostile, presuntuosa, altezzosa e antipatica che conosca. Non tratta bene né i datori di lavoro, ossia i genitori di Giovanna e Michele oltre i 2 gemelli, né i bambini. Non mi è piaciuto per nulla; i bambini si affezionano lo stesso e di questo sono molto contenta però non capisco come una bambinaia possa reagire in modo così distaccato a qualsiasi dimostrazione d’affetto. Ci sono moltissime storie all’interno della storia principale, una più simpatica dell’altra, ma in tutto questo Mary Poppins rimane impassibile e addirittura antipatica. Risponde in modo scortese, maleducato e spesso non risponde nemmeno ai poveri bambini che vorrebbero un consiglio, un aiuto o una coccola.
SPOILER:
Anche quando va via, perché è cambiato il vento, lo fa in modo distaccato; finisce in modo molto carino il libro con il regalino per i due bambini; ma anche lì mi dispiace il fatto che vada via senza salutarli o coccolarli in alcun modo.
Per me bocciato! Ma come si dice... non tutti i gusti sono alla menta.
Buona lettura a tutti!
Dolce Riri
Nessun commento:
Posta un commento