domenica 15 marzo 2020

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K.Rowling


Ciao a tutti! Ecco una nuova recensione...

Questo è uno di quei libri che avevo nella libreria da tantissimo tempo. Lo aprivo, ne sfogliavo due o tre pagine e poi lo rimettevo a posto. Non avevo molta voglia di leggerlo anche perché avevo già visto il film e avevo paura non mi piacesse. Mi hanno sfidato a leggerlo e devo davvero ringraziarle! Adoro questo libro, l'ho letto in davvero poche sere e senza rispettare la scaletta stilata dalle mie compagne di avventura. Un libro incantevole! Ora non mi resta che leggere tutti gli altri!



Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale

Autore: J.K.Rowling

Pagine: 300 pp.

Voto: 8/10

Recensione:
Credo conosciate più o meno tutti Harry Potter. Salvato dalla sua famiglia che a perso la vita per colpa di un potente incantesimo viene affidato alla famiglia Dursley, gli zii perfidi. Non appena giunge una lettera misteriosa indirizzata a Harry, il protagonista scopre di essere un mago, anzi un potente mago. Iscritto alla scuola di Hogwarts diventa subito amico di un ragazzo buffo di nome Ron e una ragazza intrepida e intelligente di nome Hermione. Nel susseguirsi delle lezioni di Pozioni e Incantesimi si crea un forte legame tra i tre ragazzi anche se con varie peripezie durante il loro primo anno nella scuola di magia e stregoneria. Si imbatteranno in sfide che dovranno superare utilizzando tutte le loro capacità.
Un libro che mi ha affascinata e che mi ha fatto venir voglia di continuare la serie di libri. Poi guarderò tutti i film.

Buona lettura a tutti!

Dolce Riri

Nessun commento:

Posta un commento